mercoledì 12 gennaio 2011

Post settimanale: illustrazioni PERSONAGGIO STORICO

Un saluto a tutti!
Eccoci al nostro secondo post settimanale, anche se è durato più di una settimana per via delle vacanze.
Per il post di oggi avevamo chiesto ai nostri illustratori di scegliere e interpretare un "PERSONAGGIO STORICO".
Anche questa volta abbiamo avuto tantissimi partecipanti e ne siamo davvero felici.
Ogni partecipante ha interpretato nel proprio modo un personaggio della storia, c'è chi è rimasto sul classico e chi ha dato sfogo alla fantasia.
Continuateci a seguire , presto pubblicheremo il prossimo tema, che troverete come sempre nella zona progetti e a seguire tante altre news.. come un intervista a una delle menti!

Sappiamo che siete curiosi quindi non perdiamoci in chiacchiere e buona visione!
Potrete vedere i lavori anche sulla nostra pagina di flickr







Roberta, Simona e Laura

17 commenti:

  1. Oddio un'altra persona ha fatto Madame de Pompadour xD stima.
    Comunque sono tantissimi woho !

    RispondiElimina
  2. wow, complimenti a tutti, davvero belli

    RispondiElimina
  3. Ce ne sono di bellissimi!^^ Livia.

    RispondiElimina
  4. haha ma non ci credo, volevo partecipare anch'io con Nefertiti XD !
    belli belli belli!!

    RispondiElimina
  5. BEllissimi complimenti a tutti!!! XDD

    RispondiElimina
  6. Complimenti a tutti, alcuni sono davvero originali :D

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Carissimi,
    dalla prima edizione avete fatto senz'altro passi da gigante
    ma devo comunque farvi notare qualche piccola pecca:
    signorina De Leo, la sua bella e sensuale Nefertiti dalla carnagione piuttosto piatta contrasta forse troppo con i drappeggi che la circondano

    RispondiElimina
  9. signorina Sandrolini, ammiro molto il senso di profondità che è riuscita a conferire alla sua opera, tutta questa bravura è però limitata dai suoi corpi, somigliano più a fantocci che ad essere umani
    signorina Terracchio personalmente avrei aumentato orizzontalmente le dimensioni del quadro, questa verticalità, per quanto rimandi alla connessione terra-cielo, disturba leggermente l'occhio.
    signorina Ravazzini, la sua Bloody Mary è senz'altro impeccabile dal punto di vista del disegno, forse un po' troppo grafica, il che la fa risultare fredda, sono sicura che con un po' di colore riuscirebbe ad infonderla l'anima di cui manca.
    Signorina D'Ottavio, forse la sua tavolozza ha tinte un po' troppo sature. I colori saturi possono essere molto belli, ma vanno saper usati, pochi colori, a tinte piatte. Purtroppo i nostri occhi sono abituati ai colori saturi delle immagini pop, il che senz'altro riduce il loro utilizzo.
    signorina Fabiana Terracchio, mi concentrerei ancora un pochino sulla tecnica.
    signorina Monti, il disegno è molto interessante ma purtroppo gli effetti al computer sono più complicati da utilizzare di quanto ci s'immagina,
    signorina Santucci, trovo la sua tecnica e la sua resa molto interessante ma non capisco l'incoerenza grafica della corona..

    Spero di on aver offeso nessuno, attendo impaziente l'uscita di Azzurro e auguro a tutti vuoi un buon lavoro.

    RispondiElimina
  10. Ciao "Anonimo",
    intanto grazie per la tua visita e il tuo commento, che trovo costruttivo per tutte noi.
    Trovo azzeccato il tuo giudizio sulla mia illustrazione, pensiero che ho avuto anch'io e che ho scritto anche sul mio blog.In effetti allargare il quadro, senza mozzare la mani, sarebbe stata la scelta migliore, però il mio primo pensiero era stato quello di dare l'immensità del cielo. Purtroppo sono ancora una studentessa, come molte delle mani. Spero di migliorare.
    Grazie ancora per i consigli.
    Continua a seguirci :)

    Roberta

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per i consigli, fa sempre piacere ricevere commenti sia positivi che negativi.. soprattutto questi ultimi aiutano a migliorare sempre di più, mi farebbe piacere però sapere chi sei :) continua comunque a seguirci e a darci consigli!!

    RispondiElimina
  12. non c'e' da vergognarsi ,non nasconderti dietro l'anonimo,siamo tutti in crescita e aperti alle critiche..(potevi darla anche al mio + che altro..eheh)

    RispondiElimina
  13. B5, affondata! Devo ammettere di aver sorriso nel leggere il commento. Apprezzo la critica e aggiungo che nel mio caso non poteva essere più azzeccata di così. Svelerò che l'immagine è nata per essere fatta a colori anche se, date le tempistiche, ho finito per realizzare solo il lineart. Grazie del commento :D


    B.Ravazzini

    RispondiElimina
  14. Le critiche su del materiale posto alla visione di tutti sono sempre ben accette, ma vorrei capire perche' l'Anonimo non si e' firmato in alcun modo. Certo puo' anche essere effettivamente qualcuno che nessuno di noi conosce, ma anche per una questione di scambio di idee non sarebbe male iniziare a presentarsi con un nominativo. Anche perche', a quanto ho capito, continuera' a seguire l'operato :)

    Comunque io sono molto affascinata dalla colorazione di Elisa, trovo il suo gusto personale fuori dai canoni ma non per questo da giudicare sbagliato, anzi. Le sue immagini hanno sempre un qualcosa di sovrannaturale che mi intriga. A fissarle si ha una sorta di sensazione di evanescenza che ti catapulta altrove.

    (Poi ecco, non e' che lo dico per spirito di difesa/contraddizione o altro, e' una cosa che penso del suo stile e mi fa piacere cogliere l'occasione per esternarlo).

    RispondiElimina